Come arrivare

Campovolo di Reggio Emilia si trova in Via dell’Aeronautica, vicino all’Aeroporto di Reggio Emilia.
Da anni è ormai utilizzato per ospitare concerti, tra i più famosi: i mega concerti di Ligabue per festeggiare prima i suoi 15 e poi i suoi 30 anni di carriera oltre all’evento l’Italia Loves Emilia, organizzato per aiutare le popolazioni emiliane colpite dal terremoto.

Nel 2020 l’area di Campovolo è stata ‘rivoluzionata’ con la creazione di uno spazio totalmente nuovo e nato rigorosamente ad hoc per la musica… denominato RCF Arena Reggio Emilia, attrezzato per ospitare fino a 100.000 persone (con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali) ed è stato proprio Ligabue (con il suo concerto per i 30 anni di carriera) ad inaugurare questa nuova location…

Durante i Concerti sono spesso organizzate delle navette che collegano Campovolo con il centro di Reggio Emilia.

COME RAGGIUNGERE CAMPOVOLO?

Raggiungere Campovolo in autobus

Sicuramente, visto il grande afflusso di partecipanti agli eventi che si tengono in quest’area, il modo più comodo ed efficace per raggiungere Campovolo è utilizzare l’autobus. ‘Eventi in Bus’ organizza ormai da anni autobus da tutta Italia per i concerti di Campovolo.  I viaggi vengono organizzati secondo le prenotazioni ricevute e consistono in una valida alternativa per andare ai principali eventi.
Per ricevere maggiori informazioni sugli autobus per i concerti di Campovolo clicca qui

Arrivare a Campovolo in macchina

Raggiungere Campovolo in auto non è consigliabile, in quanto, a causa dell’elevata affluenza, durante i concerti, si creano code e ingorghi.
In ogni caso, sia che veniate da Milano, sia che veniate da Bologna l’uscita più vicina è Reggio Emilia sulla A1. Seguite poi i cartelli per l’aeroporto.

Raggiungere Campovolo in treno

La stazione di Reggio Emilia si trova sulla linea Milano – Bologna.
Campovolo dista circa un chilometro e mezzo dalla stazione ferroviaria. Uscite dalla stazione seguite Via Ramazzini. Alla rotonda girate in Via Agosti e percorretela per 900 metri fino a quando non arrivate alla rotonda successiva, qui girate a sinistra in Via dell’Aeronautica, arriverete così all’ingresso del Campovolo.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 3.1/5 (66 votes cast)
Come arrivare, 3.1 out of 5 based on 66 ratings
Share via emailCondividi+1Pin it on PinterestShare on Twitter